La sbriciolata è un dolce facilissimo da fare è una variante della classica crostata. asics gel nimbus 17 mujer Per il ripieno ho pensato di utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua avanzate. cheap air jordans free shipping La particolarità di questa ricetta è che non contiene ne uova ne burro! Andiamo a leggere cosa ci occorre… Da’Shawn Jersey
Sbriciolata Light senza uova e burro
Ricetta di: Lidia
Ingredienti
- 300 g di farina
- 75 g di fecola di patate
- 100 g di zucchero di canna
- 1 bustina di vanillina
- 1 buccia di limone grattugiata
- 1 pizzico di sale
- 70 g di olio extravergine di oliva
- 65 g di acqua
- Per il ripieno:
- 500 g di ricotta
- Vaniglia ( semi di mezza bacca)
- 200 g di marmellata di albicocche (potete utilizzare i gusti che preferite)
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 80 gr di cioccolato (io avevo del cioccolato al latte delle uova di Pasqua)
Istruzioni
- In una ciotola iniziate a lavorare la ricotta con lo zucchero a velo e il cioccolato fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Ora preparate la frolla.
- In una seconda ciotola unite la farina, Asics Pas Cher la fecola di patate, Maglie Chicago Bulls il limone grattugiato e il sale. Miami Heat Mescolate formando una fontana e versando a poco a poco l’olio di oliva e l’acqua. Julian Edelman Impastate fino ad ottenere delle briciole con la punta delle dita.
- Prendete lo stampo e ungetelo (Io ho usato l’olio, Teddy Bridgewater - Louisville Cardinals ma se volete potete anche rivestirlo con carta forno).
- Ora mettete una parte del composto di briciole sul fondo dello stampo e ai bordi. asics gel kinsei Premete con cura fino a realizzare una base omogenea.
- Versate il composto di ricotta e gocce di cioccolato. Air Jordan 6 Livellate lo strato con una spatolina su tutta la superficie.
- Aggiungete lo strato di marmellata.
- Adesso ricoprite con le restanti briciole.
- Cuocete la torta in forno precedentemente preriscaldato a 180° per circa 40/60 min (dipende dal forno),
Lascia un commento