Una ricetta veloce che non richiede impegno, ho utilizzato come ingrediente principale la rapa rossa, un ortaggio ricco di sali minerali e vitamine. Ha proprietà depurative e favorisce la digestione. Adoro il suo colore, ogni piatto diventa elegante e scenografico! Il resto degli ingredienti sono adatti anche a persone che hanno intolleranze o semplicemente per chi ama la cucina vegana.
Ingredienti x 4 persone:
pasta (farfalle) 350g 2 cipollotti (o cipolle) 1/2 rapa rossa già cotta 1/2 panetto di tofu parmigiano veg sale olio evo semi di papavero
Procedimento: Soffriggere il cipollotto frullato in poco olio e se necessario aggiungere acqua. Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata. A parte frullare con il pimer 1/2 rapa rossa con il tofu e 1 pizzico di sale, fino ad ottenere un composto cremoso, se necessario aggiungere un po’ di acqua di cottura. Scolare la pasta, aggiungere le verdure e 1 filo di olio crudo, la crema rosa e il parmigiano. Spolverare con i semi di papavero.
Ciao Lidia, buongiorno, altri blogger mi hanno chiesto di inserire la loro ricetta nella raccolta CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, così ho rivisto le ricette già in lista e son ripassata da qui.
Volevo chiederti, visto che non è ancora stato fatto, se potessi inserire il banner della raccolta sia nel post, sia sulla colonna laterale del tuo blog, così da permettere a tutti i tuoi visitatori di poter conoscere questa iniziativa e di poterne far parte.
Certa della tua collaborazione, ti ringrazio in anticipo e aspetto nuove ricette….
A prestooooo 🙂
Ciao Lidia 😀 ho aggiunto la tua ricetta alla mia raccolta…
fai un salto qui da me e vedrai
http://fcomefornelliforchettaefarina.blogspot.it/2014/11/risotto-in-rosa-per-le-donne.html
ricorda di inserire nel tuo sito/blog il banner con il link della mia pagina dove spiego tutto quanto, così da permettere a quanti più foodblogger di conoscere questa mia iniziativa e di passare parola il più possibile.
Aspetto una tua risposta, ciaooo a presto